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Spedizioni e Spese consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine di acquisto e successiva Conferma d’Ordine. 

ALLEGRO LEPROTTO consegna in TUTTA ITALIA e la consegna avrà luogo senza appuntamento tramite vettori appositamente incaricati dalla medesima.

Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 4-5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, festivi esclusi). In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito/Debito, i giorni decorrono dall’autorizzazione al pagamento. Nel caso di pagamenti a mezzo bonifico bancario, i giorni decorrono dalla ricezione dell’accredito.

Consegnamo in tutta Italia

  • Per ordini fino a 24,99€ con addebito di 4,90€ di spese di consegna;
  • Per ordini da 25,00€ le spese di consegna sono gratuite

Causa Covid-19 la procedura di consegna da parte del corriere prevede la verifica preliminare che il destinatario sia in casa avvisandolo tramite citofono.

Il corriere è tenuto a lasciare il pacco in luogo sicuro all’interno del palazzo.

Al momento dell’attivazione dell’Ordine di Acquisto, ALLEGRO LEPROTTO provvederà a fornire una data indicativa di consegna dei Prodotti. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo e, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a ALLEGRO LEPROTTO in caso di mancato rispetto della stessa.

ALLEGRO LEPROTTO emette ricevuta o fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

Il Cliente deve fornire in fase di inserimento dell’indirizzo di consegna, il nome /ragione sociale indicata sul citofono di destinazione.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’Ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere produrrà un avviso al destinatario assente e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’Ordine saranno riconsegnati a ALLEGRO LEPROTTO.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Allegro Leprotto srl, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato;
  2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare ALLEGRO LEPROTTO attraverso il Servizio Clienti alla mail ciao@ppstore.it specificando l’Ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di ALLEGRO LEPROTTO, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d’acquisto. In tali ipotesi sarà cura di ALLEGRO LEPROTTO fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di ALLEGRO LEPROTTO.

Limitazione di responsabilità

Come precisato nell’articolo precedente, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a ALLEGRO LEPROTTO in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei contratti d’acquisto.

ALLEGRO LEPROTTO non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.